La bilancia pesa alimenti

bilancia digitale pesa ingredienti

Ci sono degli strumenti che in ogni cucina non possono assolutamente mancare. Uno di questi è  la bilancia. Attenzione.. se le vostre mamme fanno ad occhio e la loro lasagna, il loro dolce gli vengono benissimo non vuol dire che non hanno una misura. E’ che oramai in automatico sanno quanto usano di un ingrediente piuttosto che di un altro.

La misura degli ingredienti utilizzati è fondamentale. In pasticceria, per esempio, è assolutamente  indispensabile misurare ogni ingrediente utilizzato.

Di cosa ci dobbiamo preoccupare quando acquistiamo una bilancia? Inanzitutto consiglio una bilancia digitale, più precisa per lo meno nella lettura del dato, grazie all’utilizzo del display.. e poi che abbia una scala graduata abbastanza fine. Fondamentale poi che abbia la possibilità di impostare la tara.

In questo modo infatti potremmo utilizzare anche i nostri contenitori per pesare gli ingredienti, senza preoccuparci di far stare tutto nel contenitore “bowl” originale, solitamente contenuto rispetto alle reali esigenze. La portata in Kg invece, dipende dal reale utilizzo. Chi cucina a casa varà di certo bisogno di una bilancia con portata ridotta, rispetto a quelle professionali che si trovano nelle cucina professionali.

Gustosi saluti…

Un pensiero

Rispondi