Eventi

Spese di spedizioni gratis per le spezie

spezie

Con questo brevissimo post voglio segnalare la promozione che www.Toomaki.com sta facendo sulle spese di spedizione, per tutti gli ordini superiori ai 60 € che verranno registrati entro il 30/04/

A questo link trovate la pagina dove viene segnalata la promozione.

Gustosi saluti!

Un mondo di spezie

È con gioia che posso dire che inizia la mia collaborazione con toomaki.com, un negozio di spezie, erbe aromatiche ed eccellenze alimentari che ricerca quotidianamente nuovi prodotti di alta qualità per chef ed appassionati di cucina.

Il mio compito? Scovare appunto nuove eccellenze che possano sottolineare, trasformare, arricchire ogni vostra ricetta. Man mano che verranno inseriti nuovi prodotti sul sito non mancherò di parlarne, e probabilmente scriverò anche qualche ricetta, magari arricchendola con qualche bella fotografia.

Il negozio Toomaki.com ha per ora 6 diverse categorie:

SPEZIE – Spezie da tutto il mando, una selezione sempre più ricca

ERBE AROMATICHE – Immancabili in ogni cucina

SALE – Differenti sali e miscele di sali per arricchire e sottolineare ogni pietanza

PEPE E PEPERONCINO – Quanti ne conoscete? Saranno sempre di più!

ZUCCHERO – Non penserete mica che esista un solo tipo di zucchero vero…

OLIO EVO – Qui lo scrivo per intero, perchè EVO vuol dire EXTRA VERGINE DI OLIVA

Seguiteci, e se avete domande non esitate a contattarci. Per quanto possibile risponderò a tutte le vostre richieste.
Gustosi saluti!

25 Marzo 2011 al Rapsodia, un menù completamente vegetariano!

serata vegetariana

Il 25 Marzo 2011 cucinerò al Rapsodia di Fagnano Olona (VA) a 4 mani con Francesco de Francesco, executive chef della scuola di cucina maisazi.com un menù completamente vegetariano.

Abbiamo deciso di dare alla serata il titolo “Vegetariano è bello ma anche buono”. Dimostreremo che è possibile cucinare tutta una serie di piatti senza fare uso di carni, confermando che ciò che si amngià può essere comunque saporito e gustoso.

Prepareremo un antiapsto, un primo piatto, un secondo piatto ed un dolce per gli ospiti che vorranno prenotare al ristorante Rapsodia. Prenotare è semplicissimo, basta telefonare per tempo al numero dellocale, 0331.611.000

Il 7 Dicembre serata evento al Rapsodia di Fagnano Olona

foto paella

Nella serata del 7 Dicembre 2010 cucinerò al ristorante Rapsodia di fagnano Olona, in provincia di Varese. E’ stata organizzata una serata paella e sangria, e il menù propsoto – a 20 euro cad – include:

  • Paella
  • Sangria
  • Acqua
  • Caffè
  • Amaro

Cucineremo la Paella con carne, verdure, pesce.

Una paella mista alla Valenciana, o meglio una sua variante rispetto alla più tradizionale ricetta.  Inizialmente era un piatto molto povero, che non prevedeva l’iutilizzo di pesce. Il nome paella non era nient’altro che il nome della…padella che veniva utilizzata per la sua preparazione.

Se volete prenotare e gustare la mia paella,potete visitare il sito del ristorante Rapsodia di Fagnano Olona, e richiedere informazioni.

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO DEL RAPSODIA

Gustosissimi saluti!

Scegliere il pentolame – i consigli del cuoco

pentole_home_page

La scelta di una pentola, casseruola o padella che deve risultare adatta alla nostra cucina, o ancora meglio a specifiche ricette non è sempre così semplice. E cosa c’è di meglio del consiglio di un vero Chef, per capire come e quali strumenti usare?

 Pentoleonline.it, sito di vendita online di strumenti di cottura, offre un nuovo servizio sulla rete web, la consulenza personalizzata per la scelta delle giuste casseruole per tipologia di cottura, materiale e/o dimensione. Grazie all’accordo siglato con Francesco de Francesco, docente della scuola di cucina Maisazi.com, Pentoleonline offre questo servzio gratuitamente.

Qui di seguito trovate il link al sito e alla pagina dove viene spiegato come mettersi in contatto con il cuoco, via mail o telefonicamente.

Accedi alla pagina di pentoleonline.it che offre il servizio di consulenza .

Gustosi saluti!

Una serata eccezionale!

castagna

Beh in realtà non è stata solo la serata eccezionale. Anche tutta la giornata, faticosa ma estremamente entusiasmante. Il menù è piaciuto molto, ed è stata una bella soddisfazione cogliere tra i tavoli i complimenti degli ospiti. Ma andiamo a vedere quello che, insieme a Francesco de Francesco, fantastico interprete nonchè docente della scuola di cucina MaiSazi.com, abbiamo preparato. Il menù che Approfondisci

Serata di cucina a 4 mani al Rapsodia

Marco, senti. ….Ho avuto un idea, vediamo che ne pensi. Perchè una sera non cuciniamo qualcosa insieme per il pubblico? Chi mi faceva la domanda era Francesco de Francesco, docente della scuola di cucina Maisazi.com, operante come direttore del marketing e consulente esterno per la nostra azienda. E in una “pausa pranzo” mi ha fatto la proposta. In realtà non ci ho messo più di 3 secondi a dare la mia risposta a Fradefra.Ed è stata ovviamente un si!

In questi giorni ci concentremo quindi sul tipo di serata da proporre, vedremo se è il caso di incentrare l’evento su uno o più prodotti stagionali.  Guardando al volo le nostre agende, se non ci saranno imprevisti, cucineremo la serata del 23 di Ottobre.

Il locale il Rapsodia di Fagnano Olona, in provincia di Varese. Se vi interessa avere qualche informazione in più vi segnalo qui di seguito il link, www.rapsodiacoffeepub.it. E’ un locale di cucina tradizionale, che conosco molto bene visto che è della mia famiglia :mrgreen: .

Presto scriverò qualcosa in più sull’evento 😎